Al via da settembre le nuove vendite all’asta di immobili che fanno parte del programma di dismissione con il quale diversi enti mettono in vendita le proprie proprietà. 

A seguire troverete la lista delle aste in programma nei prossimi mesi e il link dove è possibile visionare gli immobili disponibili.

– 19 settembre: asta per dismissioni Enti INPS

https://www.notariato.it/ran/enti/inps

– 1º ottobre: asta per dismissioni Gestione Commissariale Fondo Buonuscita Poste Italiane

http://www.buonuscitaposte.it/imm.html

– fino al 27 settembre: ci sono aste che riguardano il Ministero della Difesa

https://www.notariato.it/ran/enti/ministero-della-difesa

– il 30 settembre e il 3 ottobre: sono previste aste immobiliari per Ater Roma

https://www.notariato.it/ran/enti/ater-roma

– il 16 e 17 ottobre 2019 dal 18 al 20 novembre: aste per l’Agenzia del Demanio

https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/immobiliare/

– dal 9 all’11 ottobre: aste per E.S.a.C.R.I. in L.C.A.

http://www.entecri.it/BandoimmobiliESaCRI

– il 24 25 ottobre: aste per la Cassa Nazionale del Notariato

https://www.notariato.it/ran/enti/cassa-nazionale-del-notariato

Uno dei vantaggi di acquistare immobili oggetto di dismissioni è legato al fatto che non si corre il rischio di doversi far carico di spese aggiuntive dopo l’acquisto.

Non si tratta, infatti, di immobili oggetto di pignoramento, quindi venduti a causa dei debiti del precedente proprietario, ma di appartamenti dei quali il proprietario – lo Stato o un altro ente pubblico – decide di disfarsi per fare cassa.

Gli immobili, infatti, sono espressamente posti in vendita liberi da qualsiasi pendenza in ordine al pagamento di imposte e tasse, nonché liberi da pesi, vincoli, privilegi di qualsiasi natura, diritti di prelazione di terzi, ipoteche, oneri, trascrizioni passive, pretese, rivendicazioni, atti giudiziari e/o liti pendenti. Inoltre generalmente sono in buono stato di manutenzione e in regola dal punto di vista catastale.

Il team di ASTE24 grazie ad oltre quindici anni di esperienza nell’assistenza e consulenza nel mondo delle aste immobiliari anche in questo caso è in grado di soddisfare qualunque richiesta con trasparenza e chiarezza. Il nostro lavoro è quello di affiancare i clienti in tutte le fasi dell’asta a partire dalla selezione dell’immobile fino alla consegna delle chiavi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *